Chi siamo

Home  >>  Chi siamo

 

LogoCFC

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.” S. Francesco d’Assisi


Il Centro di Formazione Cinofila Dog’s Angels dal 2010 organizza i più importanti seminari cinofili in Veneto e, dal 2012, il più importante percorso formativo per chi aspira diventare Educatore e Istruttore Cinofilo.
David Appleby, uno dei più importanti comportamentalisti al mondo e autore di numerosi libri e pubblicazioni scientifiche, il pluri campione del mondo di utilità e difesa Mario Verslype, David Ryan, esperto di comportamento animale, esperto di fiuto e ricerca grazie agli anni di lavoro come istruttore di cani poliziotto in Inghilterra, sono solo alcuni dei grandi personaggi della cinofilia mondiale ospiti dei nostri corsi.



I NOSTRI CORSI IN POCHE RIGHE…..

– 344 ORE DI CORSO TEORICO PRATICO PER LA QUALIFICA DI EDUCATORE E 509 ORE PER LA QUALIFICA DI ISTRUTTORE;

– SUDDIVISIONE IN 3 LIVELLI;

– OLTRE 10 FRA DOCENTI E RELATORI NAZIONALI E STRANIERI, CAMPIONI DEL MONDO, COMPORTAMENTALISTI DI FAMA MONDIALE, ISTRUTTORI ALTAMENTE QUALIFICATI;

– PATROCINIO DELLA REGIONE VENETO;

– POSSIBILITA’ DI ORE ILLIMITATE DI TIROCINIO;

– BORSE DI STUDIO PER GLI ALLIEVI PIU’ PROMETTENTI.

 


La nostra offerta formativa, avvalendosi della collaborazione dei migliori esperti in ogni settore, affronta ogni aspetto della cinofilia:

  • Classi di socializzazione
  • Puppy Class
  • Problemi Comportamentali
  • Fiuto e Ricerca
  • Alimentazione
  • Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy)
  • Sport Cinofili
  • Educazione Base e Avanzata
  • Etologia
  • Psicologia e gestione dei proprietari
  • Aspetti legali

OLTRE LE ETICHETTE

Il Centro di Formazione Cinofila Dog’s Angels è affiliato al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), iscritto all’albo del CONI.
La nostra formazione tuttavia non è schiava delle etichette e, per questo motivo, all’interno del percorso si troveranno docenti e relatori provenienti oltre che da associazioni diverse, anche da paesi diversi! La parola d’ordine è PREPARAZIONE DI ALTO LIVELLO.
A differenza della gran parte dei corsi presenti sul mercato, tenuti da 2 o 3 docenti, qui vi troverete di fronte a oltre 10 docenti/relatori italiani e stranieri, con diverse “specializzazioni” e appartenenti a diverse associazioni e realtà della cinofilia in modo tale che ogni argomento venga trattato al massimo livello e fornendo ai partecipanti una visione a 360° della cinofilia.

EQUILIBRIO

Entrando nel mondo della cinofilia ci si accorgerà di come, a seconda delle scuole di pensiero, su uno stesso argomento si possa sentire dire tutto e il contrario di tutto.
APPROCCIO SCIENTIFICO: l’unica via per uscire dalle diatribe fra teorici della cinofilia e i sostenitori dei sistemi per così dire “datati”, è affrontare il tutto con un approccio scientifico, avvalendoci innanzi tutto degli studi più recenti e, dove la scienza non fosse ancora arrivata, del buon senso e dall’esperienza.
Diffondere teorie affascinanti ma senza valenza scientifica e senza riscontri pratici è per noi scorretto e pericoloso tanto quanto lo è restare chiusi e attaccati a metodi e teorie che sono invece oramai state smentite.

Coordinatore e docente del Centro di Formazione è ANTONIO AGUS.
CERCA UN EDUCATORE VICINO A TE